Soffri di emicrania? Prova l’interval training!

Le persone tormentate da attacchi di emicrania possono provare l’, un’attività aerobica come ad esempio corsa, cyclette, tapis roulant, che alterna, a cicli rapidi, alta e bassa intensità di impegno.

  • Questo tipo di allenamento può ridurre la frequenza degli attacchi di mal di testa, secondo uno studio dell’Università di Basilea, Svizzera, condotto dalla ricercatrice Alice Minghetti e presentato all’ultimo congresso della International Headache Society, che si è tenuto a Vancouver.

In particolare, gli esperti hanno esaminato 24 pazienti con emicrania (20 donne e quattro uomini) dividendoli in tre gruppi. Per 12 settimane, il primo ha svolto due allenamenti settimanali di interval training di 28 minuti ciascuno (alternando quattro minuti di corsa veloce a tre di corsa moderata), il secondo ha fatto due volte alla settimana 45 minuti di corsa moderata, il terzo non ha svolto attività sportiva.

Ebbene, confrontando i dati prima e dopo l’esperimento è emerso che la frequenza di mal di testa è passata da una media di 5,3 attacchi a una di 1,1 alla settimana nel primo gruppo e da 4,6 attacchi a 3,6 nel secondo.

I motivi?

Secondo Minghetti, «è possibile che, rispetto ad altri tipi di allenamento, svolgendo interval training si metta in circolo una maggiore quantità di ossigeno e si attivi di più la circolazione, con benefici sull’emicrania».

 

Fonte: , novembre 2017




Be Sociable, Share!

Vibratore & CO

Lascia un commento

Privacy & Cookies Policy
В интеренете нашел интересный веб сайт со статьями про Копирайтер немецкий https://seotexts.com/stati-na-nemeckom-jazyke/
https://avtomaticheskij-poliv.com.ua/forsunki-dlya-poliva-hunter

витамины Opti-Men купить