Prevenire in cucina mangiando con gusto: Secondo le ricette della tradizione italiana…

“La scienza ha dimostrato che semplicemente mangiando nel modo giusto – cioè privilegiando i vegetali – e con un corretto stile di vita è possibile prevenire importanti malattie come il tumore, il diabete, l’infarto, l’ictus e, non ultima, l’obesità.

Sì, ma mangiare è, e dovrebbe rimanere, uno dei piaceri della vita. Come coniugare ciò che dice la ricerca scientifica e le irrinunciabili emozioni che il buon cibo sa regalare? Anna Villarini, nutrizionista e ricercatrice, si occupa da anni di alimentazione, ed è coordinatrice dello studio Diana 5 dell’Istituto dei Tumori, che indaga sulle relazioni tra cibo e tumore al seno.

Sa bene quindi quanto sia fondamentale il cibo nella prevenzione di molte patologie ma, da appassionata di cucina, ha anche sempre sperimentato nuove vie, impegnandosi a unire sfiziosità e salute per i suoi pazienti. Ha così rivisitato ricette tipiche della tradizione italiana, le ha divise per i dodici mesi dell’anno, per esaltare sapori e abbinamenti con la freschezza e le virtù di frutta e verdura di stagione.

Impreziosito dall’apporto di alcuni piatti esclusivi creati da chef come Moreno Cedroni, Sergio Barzetti, Alessandro Corbetta, Gianluca Scolastra e Giovanni Allegro, un libro con oltre cinquecento ricette – moltissime delle quali adatte anche a chi è intollerante al glutine – dalle colazioni ai dolci, ricche di indicazioni riguardo le proprietà dei cibi e di trucchi rubati agli esperti di cucina. ”

Lo trovi su Amazon, a .

Be Sociable, Share!

Vibratore & CO

Lascia un commento

Privacy & Cookies Policy
www.karter-kiev.net

topobzor.info

www.apach.com.ua