Meditare durante la dieta aiuta a perdere i chili di troppo…

 

  • La meditazione aiuta la mente ma anche il girovita.

Uno studio clinico pilota condotto dal and Warwickshire (Inghilterra), pubblicato sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism, ha evidenziato come le tecniche di meditazione mindfulness associate alla dieta potrebbero potenziare gli effetti di quest’ultima.

Sono state messe a confronto 33 persone che, oltre a seguire un programma di dimagrimento per sei mesi, hanno anche frequentato quattro lezioni delle terapia della «mente compassionevole», imparando tecniche per rilassarsi e aumentare la fiducia in se stessi abbassando modestia e autocritica, e altre 20 sottoposte al solo regime alimentare.

Risultato: coloro che hanno seguito anche le classi di meditazione sono dimagriti in media quasi tre chili in più.

  • «I questionari che abbiamo somministrato ai pazienti indicano che l’allenamento mindfulness può aiutare a migliorare il loro rapporto con il cibo», ha spiegato la ricercatrice Petra Hanson. «Gli individui che hanno completato il corso di mindfulness dicevano di essere migliorati nel pianificare i pasti e di avere acquisito più fiducia nelle proprie capacità di portare avanti la dieta. Simili corsi potrebbero essere rivolti a una più ampia popolazione magari trasformandoli in strumenti digitali alla portata di tutti».

Secondo il coordinatore del lavoro, Thomas Barber, «la pratica mindfulness ha un enorme potenziale come strategia per raggiungere e mantenere salute e benessere».

 

Fonte: , febbraio 2019


€10,20 (Prime) – 92 recensioni a 4,5 stelle
Acquistalo su Amazon a
Be Sociable, Share!

Vibratore & CO

Lascia un commento

Privacy & Cookies Policy
steroidsshop-ua.com

hammer candlestick

old fashioned ice cream maker