Mangiare fagioli aiuta a dimagrire…

Risultati immagini per fagioli

Mangiare legumi come i fagioli e i piselli, aiuta a dimagrire: questo accade in modo particolare se si consumano questi alimenti al posto della carne.

  • Lo rivela uno studio condotto dagli esperti del Dipartimento di Nutrizione, Esercizio e Sport dell’Università di Copenaghen, in Danimarca, e pubblicato sulla rivista di nutrizione Food & Nutrition.

Gli autori hanno proposto a un gruppo di dieci persone di consumare un pasto speciale all’ora di pranzo. A cinque tra questi pazienti hanno offerto un pranzo a base di legumi, più precisamente fagioli e piselli; agli altri cinque un pasto a base di carne, con portate di vitello e di maiale. Quindi hanno lasciato liberi tutti e dieci i partecipanti di mangiare quello che desideravano a cena. Ai pazienti gli scienziati hanno soltanto chiesto di annotare i piatti mangiati e le quantità di cibo consumate.

Esaminando poi, il giorno dopo, i menù delle cene scelte dai pazienti, gli esperti hanno così scoperto che quanti avevano consumato a pranzo il pasto a base di legumi avevano poi, a cena, mangiato meno: in media, le calorie assunte a cena da queste persone erano inferiori del 12 per cento rispetto a quelle di chi, a pranzo, aveva mangiato carne.

  • Il merito, spiegano gli scienziati, va alle contenute nei legumi. Un pasto a base di questi alimenti sazia maggiormente e più a lungo di un pasto a base di carne.

 

Fonte: Di Più, 16/01/17




Be Sociable, Share!

Vibratore & CO

Lascia un commento

Privacy & Cookies Policy
Нашел в интернете важный блог с информацией про sellmax.com.ua.
https://cleansale.kiev.ua

www.cleansale.kiev.ua