L’olio extravergine italiano previene i tumori dell’intestino…

Risultati immagini per olio extravergine italiano

Il consumo quotidiano di olio extravergine d’oliva aiuta a prevenire e contrastare i tumori dell’intestino.

Lo dimostra uno studio finanziato dall’ (Airc) e condotto per cinque anni da un gruppo di ricercatori internazionali sotto la guida di Antonio Moschetta, docente ordinario di medicina interna all’Università Aldo Moro di Bari.

Gli scienziati, il cui lavoro è stato pubblicato sulla rivista Gastroenterology, hanno indagato a fondo gli effetti sui tumori del colon dell’acido oleico, una molecola contenuta sia nel condimento per eccellenza della dieta mediterranea sia prodotta dal nostro organismo (grazie all’enzima Scd1), dimostrando come questa crei una barriera che blocca l’infiammazione delle cellule intestinali e previene il tumore.

  • Consumare un cucchiaio di olio extravergine di oliva a pranzo e uno a cena, oltre a quello utilizzato come condimento. è quindi una regola alimentare consigliabile a tutti, ma soprattutto alle persone con una predisposizione ereditaria al tumore del colon, o per quelli con morbo di Crohn o colite ulcerosa.

E se il prodotto è italiano ancora meglio, perché, hanno spiegato i ricercatori, risulta più ricco di acido oleico rispetto all’acido palmitico degli oli nordafricani e, quindi, ha un ottimale bilanciamento di acidi grassi.

Fonte: Ok Salute e CO, dicembre 2018


€59,90 49 recensioni a 4,5 stelle

Be Sociable, Share!

Vibratore & CO

Lascia un commento

Privacy & Cookies Policy
Cialis 40 mg

купить стероиды киев

автоматический полив хантер