I bambini che mangiano tanta frutta a scuola ottengono risultati migliori!

Risultati immagini per cesto di frutta

I bambini che seguono un’alimentazione sana, consumando abitualmente molta frutta e anche verdura, pesce e cereali, vanno meglio a scuola. Lo rivela uno studio condotto dagli esperti dell’Università della Finlandia orientale di Joensuu e pubblicato sulla rivista di nutrizione European Journal of Nutrition.

Gli scienziati finlandesi hanno studiato per due anni le abitudini alimentari di centosessantuno bambini di sei anni, sottoponendoli regolarmente, nello stesso periodo, a una serie di test per mettere alla prova la loro agilità mentale e la loro memoria. Hanno così scoperto che i bambini che seguivano un’alimentazione ricca di frutta, verdura, cereali e pesce, e povera di alimenti zuccherati, avevano ottenuto punteggi più elevati nei quiz, in particolare in quelli che misuravano la capacità di lettura, rispetto ai bambini che seguivano un’alimentazione differente.

Inoltre, a scuola, i piccoli che mangiavano in modo sano avevano ottenuto migliori risultati rispetto ai loro coetanei che, invece, seguivano un’alimentazione diversa.

Fonte: Di Più, 7/11/16

Be Sociable, Share!

Vibratore & CO

Lascia un commento

Privacy & Cookies Policy
печать на футболках

mitsubishi eclipse

купить контрольную работу в Уфе