Fit trend: col metodo crono guarda l’orologio!

La nuova tendenza fitness 2018 è il metodo crono.

Un sistema che pare efficace e che si può inserire all’interno dei normali ritmi della vita quotidiana, regolando le nostre attività a secondo dell’ora

Dalle 6 del mattino alle 9 circa, il corpo ha un livello molto basso di zuccheri a causa del digiuno notturno ed è influenzato dal rilascio di cortisolo, l’ormone del risveglio: in questa fascia oraria bisognerebbe concentrare tutte le attività cardio, aerobiche e focalizzate al dimagrimento. Allenarsi a quest’ora significa anche fare scorta di buonumore, grazie alle endorfine che resteranno in circolo per tutto il giorno.

Dalle 11 alle 15, il momento in cui inizia la produzione dell’ormone GH della crescita (che stimola l’utilizzo dei lipidi per rispondere alle esigenze energetiche dell’organismo) si possono raggiungere le massime prestazioni in termini di tonificazione e aumento massa: è l’ora di attività anaerobiche e di ogni forma di potenziamento muscolare.

Dalle 17 alle 20, via libera a stretching, programmi di allungamento e rilassamento muscolare, per eliminare lo stress della giornata e le tensioni, ma non sovraccaricare l’organismo in vista del sonno. E qui crolla un mito: la corsetta di fine giornata è molto più efficace… la mattina dopo.

 

Fonte: un articolo di , Social Media Marketing Consultant e Fitness Blogger – tratto da Dimensione CO, gennaio 2018




Be Sociable, Share!

Vibratore & CO

Lascia un commento

Privacy & Cookies Policy
Нашел в интернете нужный web-сайт , он описывает в статьях про perfect money отзывы.
Аккумуляторы Topla цена

купить курсовую работу в Новосибирске