Con il rosmarino si possono preparare maschere di bellezza? Risponde Vira Carbone…

 

Con il rosmarino posso preparare maschere di bellezza?

  • «Certamente. Anzi, le voglio svelare un segreto. Lei può unire alle maschere di bellezza che possiede in casa un cucchiaio di tritato. In questo modo carica le maschere di ulteriori poteri ringiovanenti. Ma comunque potete anche preparare una maschera da zero, in questo modo».

Mi dica pure…

  • «Questa maschera è rigenerante ed è adatta per le pelli di tutte le età. In pratica, al gel ricavato da due foglie di aloe unisco una manciata corposa di aghi di rosmarino e l’albume di un uovo. Frullo tutto e poi applico sul viso, evitando il contorno occhi, sul collo e sul seno. Lascio in posa per almeno un’ora e poi lavo via tutto. Vi sentirete subito ringiovaniti perché questa maschera combatte le rughe, ma anche la pelle opaca e molto secca, oppure rovinata dallo smog e dagli agenti atmosferici, e conferisce luce al volto. Inoltre ha un effetto tensore ed è adatta per combattere il doppio mento e il seno che tende a cadere».

Che cos’altro prepara con il rosmarino?

  • «Un eccezionale fango anti-cellulite, lo preparo in questo modo: a venti cucchiai di argilla verde unisco una ricca manciata di aghi di rosmarino, acqua e tre tazzine di caffè. Frullo tutto, in modo da ottenere una crema corposa e non liquida, insomma facilmente spalmabile, e applico su glutei, pancia, fianchi e polpacci. Lascio in posa per almeno un’ora, coprendo con carta trasparente da cucina tutta la zona interessata. Dopodiché faccio una doccia rigenerante, alternando acqua calda con acqua fredda. Ripetete questa operazione due volte alla settimana, per due mesi. Ritroverete la linea perduta»…

 

Fonte: estratto da una bella intervista di Stefania Mazzoni a Vira Carbone su , 22 aprile 2019 (” su Rai Uno)




Be Sociable, Share!

Vibratore & CO

Lascia un commento

Privacy & Cookies Policy
Взять кредит в банке

шланг гибкий

https://anabolik-store.com