Combattere l’influenza? Ecco gli elisir da bere….

_images_Foto_Articoli_rimedi_naturali_integratori_naturopatia-rimedi-naturaliLa prima regola per riprendersi più in fretta dall’influenza è garantire il giusto livello di idratazione, bevendo almeno 2 litri di liquidi al giorno.

Ma l’acqua non è l’unica soluzione.

  • Per combattere l’infiammazione, i di frutta sono dei veri e propri toccasana; uno molto utile è composto da arance dolci, zenzero e carote: rappresenta una vera e propria miniera di vitamina C; la carota, inoltre, rende meno aspra l’arancia e contiene Beta-carotene, precursore della vitamina A; lo zenzero è antinfiammatorio e digestivo.

Se hai la tosse e mal di gola, opta per le bevande calde, come camomilla, latte o tè dolcificati con un cucchiaio di miele.

Anche le erbe possono venire in aiuto.

Come spiega il dottor , dietologo e fitoterapeuta all’Università di Pisa.

Ecco alcuni dei suoi consigli:

  • in caso di raffreddore, è utile sorseggiare un decotto di mela renetta, salvia e miele. Fai bollire in ½ litro di  latte, per 3 minuti, 2 cucchiai di polpa di mela renetta insieme a 10 foglie di salvia fresca. Dolcifica con 1 cucchiaio di miele e bevi il decotto due volte al giorno;
  • se ti sei beccata l’influenza, concediti un elisir di aglio e capsico. In 1 litro di vino rosso, fai bollire solo per 1 minuto 5 spicchi di aglio e 10 grammi di peperoncini. Addolcisci con 4 cucchiai di miele e bevine una tazzina due volte al giorno a stomaco pieno;
  • in caso di febbre ti sarà utile un decotto di olivo. In 500 grammi di acqua, fai bollire per 20 minuti, 30 grammi di foglie di olivo. Fai intiepidire, filtra e bevine una tazzina se la febbre è superiore ai 39°C.

 

Fonte: , febbraio 2015

 


€12,00
Acquistalo ora da

 

Be Sociable, Share!

Vibratore & CO

Lascia un commento

Privacy & Cookies Policy
profvest.com/2018/08/lionscapital-hyip-otzivi-obzor.html

купить защиту на двигатель

женские солнцезащитные очки